DICONO DI NOI 2018

Eccoci Manuela, 
Ho iniziato questo corso affinché ritrovassi la giusta strada da seguire in cui dar vita e forma alla mia grande passione, che già il mio lavoro tiene viva, ma che aveva ancora bisogno di essere tirata fuori. 
Ci sono riuscita, ci siamo riusciti tutti. Seguire una passione e compierla a pieno credo che sia fondamentale per la propria realizzazione. 
Credo che questo debba essere considerato Il CORSO di formazione di operatori per interventi assistiti con gli animali, perché riporta appieno i principi e i valori della vita, in tutte le specie.
Io ringrazio te, tutti i formatori e tutti i compagni. Fondamentali per la riuscita di nuove persone e di nuovi e riscoperti rapporti.
Grazie
2° CORSO AVANZATO IAA    Adriana Mansi

 

Corso di pet therapy: la fortuna di aver incontrato un corso serio, dove chi vuole acquisire conoscenze cinofile ha a disposizione tutti gli strumenti.
Ho imparato moltissimo, ho messo in pratica e la relazione che ora ho con il mio cane è così bella, così vera, così libera che non posso che augurarla a tutti i compagni di un quattro zampe ( che si faccia pet therapy oppure no …)
Grazie Manuela, conduttrice, maestra e motivatrice instancabile e grazie a tutti i compagni di corso.
Buona ventura a tutti
2° CORSO AVANZATO IAA     Raffaella Pontiggia

 

Mentre cercavo un corso di PET & THERAPY ho trovato SPAZIO PER NOI
M’HA SUBITO INTRIGATO perché parlava la mia stessa lingua di AMICIZIA PER ANIMA.LI e ho deciso molto in fretta . . .
COSI’ HO INIZIATO il lungo ma piacevole piano didattico all’interno del quale PRATICA & TEORIA si sono SPOSATE DA DIO , e dal quale ho ricevuto nozioni di: IAA. EAA. AAA, linee guida nazionali, Carta Modena, DIMENSIONI DI RELAZIONE , strumenti per pianificare, attuare, monitorare un progetto d’intervento, caratteristiche e tipologie dei fruitori a cui rivolgere il progetto, figure di intervento nel progetto , zooantropologia, malattie e condizioni dell’età anziana, sindrome di down , autismo, tutto lo spettro dei disagi/disturbi/malattie mentali, tutte le caratteristiche necessarie per ottenere uno stato di BEN + ESSERE sotto il profilo BIO. PSICO. SOCIALE. . .
Dal primo giorno I NOSTRI CANI sono stati i protagonisti assoluti e, attraverso la mia compagna DI VITA AUDREY, ho ritrovato un mondo di comunicazione, connessione e relazione col
MONDO ESTERNO / INTERNO che da lungo tempo avevo dimenticato.
Credo sempre più alla Sincronicità e all’ idea che esistano delle entità che si occupano di noi costantemente , nella veglia e nel sonno.
Riguardando la copertina del quaderno che mi è stato regalato a inizio corso, V E D O che c’è raffigurato un koalino avvinghiato a un albero con l’espressione tipica . . . M I A . . .
E di là in soggiorno riposano i miei labrador, che momento dopo momento mi testimoniano di aver preso in carico il BENESSERE DELLA FAMIGLIA in qualità di
…TRE…ANGELI…CUSTODI…

GRAZIE
2° CORSO AVANZATO IAA     Daniele Cattaneo

 

“non si vede che con il cuore.. L’essenziale è invisibile agli occhi” questa frase tratta dal Piccolo Principe racchiude il mio pensiero sul corso di Pet Therapy che ho appena concluso con Manuela! È un esperienza unica che se fatta in maniera autentica ti cambia in meglio come persona! Ti permette di entrare in contatto con le emozioni più diverse che albergano in ognuno di noi prendendone coscienza, interiorizzandole e elaborandole al meglio. Io oggi mi sento una persona più matura, più sicura di me, più ricca di conoscenze teoriche indispensabili per apprezzare al meglio lo spettacolare mondo animale. Guardo il mio cane con occhi nuovi, durante il corso io e lui abbiamo messo in pratica quanto apprendevo e la Nostra relazione è diventata più profonda, più vera, più equilibrata.. una Relazione con la R maiuscola la Relazione che ho sempre desiderato avere e che ora è diventata realtà! Questo è un corso che ti cambia profondamente ti metti in gioco e ne esci arricchito a livello affettivo, relazionale, di conoscenza e questo perché le persone che insegnano sono persone tutte altamente qualificate e valide a livello umano prima fra tutti Manuela una persona per me spettacolare che con il suo sorriso è la sua gioia trasmette il suo sapere aiutando e supportando ogni persona dal primo all’ultimo giorno di corso! Sono felice della scelta che ho fatto, non mi sono mai sentita giudicata durante tutto il percorso ma anzi molto apprezzata per ogni minimo contributo che riuscivo a portare. Un’ esperienza unica che consiglio a tutti.. GRAZIE DI TUTTO Manuela con affetto Ilaria.
2° CORSO AVANZATO IAA
     Ilaria Fiorentini

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.