Corso per PET SITTER in partenza a MAGGIO 2014

Per gli animali domestici la vita in città non sarebbe possibile se non esistessero i Pet Sitter!

Il pet sitter è dunque una professione importante che richiede professionalità e senso di responsabilità. Non basta “amare” gli animali; è necessario conoscere i fondamenti etologici che permettano di comprendere le vere necessità dei nostri animali e di intervenire nella maniera più adeguata.

Ecco perché è indispensabile un’attenta formazione per questa figura sempre più richiesta nella società odierna.

Il pet sitter deve saper essere stimolante per l’animale, conoscere quali giochi proporre, quali comportamenti sconvenienti non implementare, come condurre piacevolmente il cane al guinzaglio e molto altro. Il tutto conoscendo le motivazioni di ciascun cane in base alla razza o al gruppo di appartenenza.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso intende fornire gli strumenti più innovativi per assistere gli animali famigliari con rispetto, competenza e professionalità.
La nostra proposta formativa prevede un approfondimento delle basi etologiche, delle pratiche di primo soccorso e delle norme giuridiche.

A CHI E’ RIVOLTO

A tutti coloro che vogliano trasformare la loro passione per gli animali in una professione.

METODOLOGIA

Il corso prevede una formazione teorica attraverso lezioni frontali e una formazione pratica che vedrà i corsisti coinvolti in attività pratiche.
Le lezioni sono tenute da un medico veterinario studioso del comportamento e da un istruttore cinofilo.

STRUTTURA DEL CORSO

L’attività è organizzata in tre giornate per un totale di 24 ore formative